Una mostra per i 50 anni dello studio BLV – Belvedere & Partners

Quando l’essenziale è invisibile agli occhi. Il contributo dello Studio Belvedere alle innovazioni e alla tutela del territorio è il titolo della mostra, in programma all’ADI Design Museum di Milano dall’8 al 20 novembre, che in occasione dei 50 anni di attività dello studio legale specializzato in real estate e urbanistica BLV – Belvedere & Partners ripercorre mezzo secolo di storia di Milano e racconta una città capace di evolvere e di reinventarsi.

Una timeline che abbraccia cinque decenni l’esposizione restituisce  – con foto, video, disegni, dati e testimonianze – la storia dello studio legale specializzato in real estate e urbanistica e approfondisce tre casi studio sulla città di Milano rispetto ai quali il ruolo di Studio Belvedere è stato determinante.

La mostra è affiancata dall’omonimo volume, a cura di Luca Mocarelli, professore ordinario di storia economica all’Università degli Studi di Milano-Bicocca e con i contributi di Luciano Galimberti, Valentina Fisichella, Mario Cucinella, Antonio Belvedere, Fabrizio Pierandrei, Stefano Anfossi e Gianni Verga.

Si tratta della seconda tappa di un progetto celebrativo per i 50 anni che Studio Belvedere ha avviato con la piantumazione di un ginkgo biloba e un intervento artistico in Piazza Duse, sede storica dello studio.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top