A Orgatec, l’ufficio secondo Pedrali

Pedrali partecipa per l’ottava volta a Orgatec, la fiera internazionale di Colonia dedicata al mondo ufficio, dal 22 al 25 ottobre a Colonia. Lo stand #PedraliColoursofLightness di circa 700 mq, progettato da DWA Design Studio, dà vita a sei scene che rispecchiano la diversificazione degli spazi contemporanei di lavoro, attraverso un ambiente definito da trasparenze e dall’uso del colore e da materiali leggeri.

Per lo stand sono stati riutilizzati gli elementi dello spazio espositivo presentato al Salone del Mobile 2024. Tutti gli elementi impiegati all’interno dello stand sono stati studiati per essere smontabili e riutilizzabili consentendo quindi di massimizzare la durabilità e la sostenibilità del progetto.

 

Il tavolo in alluminio Rizz Office di Robin Rizzini, ph. ©Omar Sartor.

 

L’azienda attraverso otto nuove collezioni, tra cui nuovi prodotti e ampliamenti di famiglia, mostra la propria visione dell’ufficio.
Gli arredi devono essere flessibili, funzionali e sostenibili per creare spazi di lavoro facilmente personalizzabili e rimodulabili in base alle esigenze del momento.
Le aree lounge e gli spazi collaborativi sostituiscono le tradizionali sale riunioni, favorendo la condivisione immediata di idee e competenze. Qui la fonoassorbenza è garantita dalle prestazioni dei materiali utilizzati, con arredi che fungono da spazi di privacy acustica e visiva, offrendo un setup flessibile che può trasformarsi in una postazione formale o informale, rispecchiando la diversificazione delle modalità di lavoro.

 

Il nuovo Arki-Table Desk è un sistema modulare di scrivanie operative disponibile a due, quattro o sei postazioni, ph. ©Omar Sartor.

 

Grande attenzione viene inoltre rivolta agli spazi comuni, come le aree breakout o i ristoranti aziendali, sempre più curati dal punto di vista estetico e provvisti di ogni comfort. Sono luminosi, isolati acusticamente e configurati in base alle reali necessità di utilizzo.

Anche gli spazi outdoor diventano parte integrante dell’ufficio: aumentano le postazioni all’aria aperta dove poter lavorare oppure rilassarsi, luoghi in cui le persone desiderano stare. Qui gli arredi scelti garantiscono comfort, resistendo al meglio agli agenti atmosferici.

Infine, l’evoluzione dell’ufficio influenza anche gli spazi abitativi, dove gli arredi per allestire la propria postazione di lavoro devono necessariamente integrarsi con l’ambiente in modo discreto, consentendone configurabilità.

 

La nuova Plural Soft è l’evoluzione della seduta Plural presentata per la prima volta nel 2014 e disegnata da Jorge Pensi Design Studio, ph. ©Omar Sartor.

 

Orgatec è infine l’occasione per festeggiare i primi dieci anni di Plural, collezione disegnata da Jorge Pensi Design Studio.
In occasione della fiera viene presentata in anteprima Plural Soft, l’evoluzione della collezione.
Le sedute multiple, ora imbottite, diventano ancora più confortevoli e accoglienti mantenendo il caratteristico design minimalista e leggero. I braccioli in pressofusione di alluminio si modulano con le sedute in schiumato poliuretanico, delimitandone gli spazi e definendo un ritmo ordinato terminando alle due estremità con funzionali piani d’appoggio.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top