Il gioco del doppio secondo Fenix

Curato da Federica Sala e ospitato all’interno degli spazi di Fenix Scenario, in Foro Buonaparte 66, il progetto Design Duo Double Feature esplora le molteplici potenzialità della materia e delle superfici partendo dal concetto del doppio: sei coppie di progettisti sono state invitate a disegnare elementi di arredo con un duplice utilizzo, realizzati combinando i materiali Fenix con gli altri brand di Broadview Holding: Arpa, Formica e Homapal.

Cara \ Davide, Dwa Design Studio, Martinelli Venezia, Næssi Studio, mist-o e Zanellato/Bortotto daranno vita a oggetti che esplorano nuove funzioni giocando su trasformabilità, mobilità, sostenibilità e versatilità. I prodotti, inoltre, saranno presentati nello «scenario» di un doppio allestimento – indoor e outdoor – realizzato dal design duo Studioboom.

Ad anticipare il progetto, viene presentato in anteprima il tavolo Match firmato da Martinelli Venezia che interpreta il concetto del doppio attraverso colore, funzione e ironia. La forma rotonda e la base cilindrica richiamano il classico tavolo da pranzo, mentre la piegatura centrale del piano trasforma l’oggetto in un tavolo da ping-pong. Il piano del tavolo, così come la base e le racchette, alternano due diverse colorazioni di Fenix – Bianco Malé e Rosso Namib – mentre il processo costruttivo suggerisce diverse possibilità di accostare il materiale a legno o metallo.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top