Il rebranding e la nuova veste grafica dello studio di Antonio Citterio e Patricia Viel, che cambia nome in Acpv Architects Antonio Citterio Patricia Viel (con Acpv Architects scritto interamente in maiuscolo) esprimono la pluralità di anime che compongono lo studio e segnano l’evoluzione della società di progettazione milanese che si è distinta nel corso della sua storia pluridecennale per la varietà e la forte attenzione al dettaglio dei progetti realizzati, divenendo una delle realtà più influenti attive in Italia e nel mondo.
Obiettivo dell’operazione, condotta con la collaborazione della società di consulenza FutureBrand, quello di assicurare la continuità dello studio e del patrimonio di conoscenza creato raccontandone la pluralità al di là dei suoi soci. Si tratta di un approccio più anglosassone al marchio «per una realtà – dice il presidente Antonio Citterio – che raccoglie e unisce prospettive differenti che continuano a innovare il mondo dell’architettura in tutte le sue forme, con l’obiettivo di creare un concreto benessere condiviso».
Obiettivo perseguito – prosegue Patricia Viel, Ceo di Acpv Architects – «coniugando tutte le nostre diverse professionalità e culture, le nostre capacità analitiche e creative, il nostro patrimonio di conoscenze e la nostra capacità di ascoltare, sentire ed entrare in empatia, fondendoli nella specificità di ogni progetto per liberarne il pieno potenziale e la sua promessa di un futuro migliore».
Nella nuova veste online o offline, il brand è in linea con i criteri della comunicazione contemporanea e ne mantiene i toni sobri e istituzionali.
Oggi Acpv Architects Antonio Citterio Patricia Viel consta di oltre 160 professionisti ed è guidato da 10 soci. Dal masterplanning a edifici residenziali e ad uso misto, da campus a edifici pubblici e hotel, ogni progetto della società racchiude una visione nella quale ambiente e aspirazioni umane trovano una nuova centralità.