Alice Ceramica: nuovo corso per l’azienda che guarda al futuro della sala da bagno

Nel cuore del distretto industriale di Civita Castellana (Viterbo) Alice Ceramica si distingue per la sua forte vocazione al design, all’innovazione e alla sostenibilità.
Nata come produttore di articoli sanitari per conto terzi, l’azienda ha avviato circa 10 anni fa un nuovo percorso di produzione, che l’ha portata a un importante re-branding.

 

La collezione di lavabi Equilibrium disegnata da Massimiliano Braconi è disponibile d’appoggio, freestanding oppure completa di struttura UNI.

 

Ogni giorno vengono realizzati 1.000 articoli, ognuno dei quali richiede un processo complesso di 30 fasi, che va dal colaggio fino al prodotto finito. Il catalogo comprende 15 collezioni uniche che hanno ottenuto le più importanti certificazioni di qualità.

Alice Ceramica offre una vasta gamma di prodotti con 20 diverse finiture, supportati da due tecnologie all’avanguardia: aliglaze+, trattamento che rende la superficie della ceramica più liscia oltre che più brillante, e aliflush+, sistema di scarico silenzioso e ad alto risparmio idrico.

 

Sono 9 le soluzioni colore in finitura matt di Equilibrium – Bianco, Nero, Caffè, Antracite, Grigio, Sabbia, Cenere, Verde Alpi, Rosa – e 4 le soluzioni colore in finitura Lucidi: Tabasco, Mirto, Pino, Miele Bronze e Amazon.

 

Il 2022 si è chiuso con un aumento del fatturato del 20 per cento rispetto all’anno precedente, confermando la crescita dell’azienda.
L’investimento produttivo ha coinvolto un budget di circa 2 milioni di euro per potenziare la logistica, includendo il trasferimento di spedizioni di circa 10.000 metri quadrati in magazzino. Per il prossimo anno è previsto il completamento dell’investimento dedicato al risparmio energetico, il quale garantirà la copertura dell’intero fabbisogno di energia elettrica tramite fonti rinnovabili, grazie a un impianto in grado di produrre un milione di kilowatt.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top