L’arte è un linguaggio universale che sempre più sarà strumento di comunicazione e business per le aziende, perché in grado di portare valore, attirare l’attenzione, ispirare e tradurre con immediatezza concetti complessi.
Questi gli assunti base di Artlane, il collettivo che usa l’arte per comunicare, parte di Lombardini22.
Lo dimostra la collaborazione con Covivio per l’immobile di via Dante 7 a Milano che ospita Wellio, il primo sito di pro-working del Gruppo europeo di real estate, che combina i servizi degli hotel con la tecnologia e la possibilità di fruizione degli spazi propria degli uffici più moderni.
Sviluppato e coordinato da Artlane, il progetto site-specific è in linea con la filosofia di Covivio che supporta artisti talentuosi ed emergenti e riconosce nell’unione tra l’opera d’arte e un’offerta immobiliare innovativa un importante omaggio ai suoi clienti e alla città di Milano.
Per l’immobile di Wellio Milan Dante, Artlane ha selezionato il duo artistico milanese bn+BRINANOVARA composto da Giorgio Brina e Simone Novara che ha firmato L’Enigma della Giostra, inserita in una nicchia dell’androne che conduce alla corte interna del palazzo neoclassico dove ha sede lo spazio di pro-working.