Design Landscape, l’installazione di Mara e Fenix a Milano

Erano i sistemi di arredo di Mara – che dal mondo office, corporate e hospitality in cui si è affermata negli anni, si estende ora anche all’home-office e al living domestico – e le superfici colorate e morbide al tatto di Fenix che rivestono i piani dei tavoli i protagonisti dell’installazione ‘Mara Design Landscape’che si è conclusa lo scorso 25 ottobre presso lo spazio Fenix Scenario di via Quintino Sella a Milano.

 

 

Ritmata da un’ampia presenza di piante e di vegetazione ad opera di HW Style, Design Landscape era articolata in quattro aree espositive: la zona workplace, dominata da un grande tavolo conviviale da 9 metri di lunghezza, nato da una composizione estesa di tre tavoli salvaspazio e richiudibili Timmy Libro, affiancato dalle sedute Icon (con schienale alto e movimento synchro) e dalle panche B302 Bench.

 

 

Il tavolo Follow Meeting Cone, caratterizzato da geometrie scultoree e da un sistema di regolazione dell’altezza meccanico brevettato e nato per ambienti dirigenziali, suggeriva invece l’area dedicata al living e al dining contemporaneo, mentre l’ambiente loungesi caratterizzava per i complementi di Mara che invitano al relax: dai tavoli Follow con base centrale e i tavolini Follow Break, alle poltroncine Icon Lounge dall’avvolgente schienale.

 

In primo piano i tavoli Follow Break e sul fondo Follow Meeting Cone, tutti con piani in Fenix. Le poltroncine Icon sono rivestite in pelle

 

Infine, lo spazio meeting, in cui prende posto il tavolo Follow Meeting Large, ergonomico e regolabile in altezza dalle notevoli dimensioni, accompagnato dagli sgabelli Icon. Completava l’esposizione una composizione a soffitto realizzata con i moduli della libreria B302 collocati a differenti altezze e al cui interno erano inserite piante cascanti.

Attraverso le forme, i materiali e il colore Design Landscape ha ispirato nuove espressioni dell’arredo e ha promosso una sensorialità diffusa, a partire dalle proprietà distintive del Fenix: opacità, soft touch e tonalità inedite tra cui il nuovo Giallo Evora e Blu Fes applicato ai piani dei tavoli, in dialogo con i metalli verniciati delle strutture.

Mara

Mara è un’azienda italiana specializzata nella produzione di sistemi ed elementi d’arredo innovativi, funzionali e di design.
Fondata nel 1960 a Brescia, Mara comprende un’ampia collezione, in continua crescita, di arredi per l’ufficio, il contract e la casa.
Soluzioni d’arredo durevoli e di qualità, realizzate con le più innovative tecnologie produttive, frutto di una costante ricerca e di un consolidato know-how aziendale.
Collezioni di tavoli, sedute e complementi per arredare ambienti stimolanti in cui vivere e lavorare migliorando il benessere e il comfort delle persone, in tutto il mondo.

Fenix

Fenix sono i materiali innovativi creati da Arpa Industriale per l’interior design. Lanciati nel 2013, sono adatti sia per applicazioni verticali che orizzontali.
I materiali Fenix sono stati sviluppati da un team internazionale multidisciplinare. La superficie esterna di Fenix, basata su tecnologie proprietarie, utilizza resine acriliche di nuova generazione, indurite e fissate attraverso un processo di Electronic Beam Curing.
Con una bassa riflessione della luce, la superficie di Fenix è estremamente opaca, anti-impronta e piacevolmente morbida al tatto.
Da dicembre 2021, i materiali Fenix sono carbon neutral. Distribuito in oltre 70 Paesi, Fenix ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui: Menzione d’Onore Compasso d’Oro, ADI Design Index, Interzum Award Best of the Best e High Product Quality, Red Dot Product Design e Iconic Award Best of Best.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top