Dream di Woodco, tutte le potenzialità espressive del legno

Woodco rinnova la collezione di parquet Dream, punta di diamante dell’azienda, con nuovi colori, formati ed essenze. Ora la collezione è formata da cinque essenze, dieci formati e quaranta colorazioni.

Al Rovere, al Noce e al Teak si aggiungono le vivaci venature dell’essenza Olmo e il Castagno, dalla fibra più regolare e uniforme. Entrambi vengono proposti in differenti varianti cromatiche spazzolate, rifinite con vernice extra opaca ad alta resistenza.
La colorazione viene eseguita con la tecnica artigianale della stracciatura a mano, che conferisce alle superfici un effetto completamente naturale.

 

La nuova collezione di parquet Dream di Woodco è una selezione di pavimenti in legno formata da cinque essenze, dieci formati e quaranta colorazioni.

 

Le quaranta colorazioni possono poi acquisire differenti aspetti secondo il formato con cui vengono realizzate. Per questo, all’interno della collezione sono state inserite diverse tipologie di tavole, listoncini e spine che consentono ai professionisti della progettazione di realizzare il pavimento più adatto a ogni contesto.

 

Attraverso la combinazione di colore, formato e finitura, infatti, possono prendere forma superfici del tutto personali.

 

Infine la tutela delle persone e dell’ambiente: i parquet Dream non solo vengono prodotti nel rispetto dei più stringenti standard internazionali per la salvaguardia degli ecosistemi forestali, ma sono anche realizzati con finiture completamente naturali e atossiche.
L’assenza di emissioni nocive, grazie all’uso di vernici senza solventi e alle finiture con olio-cera, è certificata da laboratori italiani accreditati.

 

Con Dream l’azienda di Trento ha messo al primo posto la tutela delle persone e dell’ambiente.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top