Energia positiva. Vimar pubblica il suo primo bilancio di sostenibilità

Vimar annuncia la pubblicazione del suo primo Bilancio di Sostenibilità (disponibile sul sito dell’azienda). Frutto della collaborazione sinergica di risorse interne ed esterne, il rapporto, redatto in conformità ai principali standard di riferimento e allineato agli obiettivi ambiziosi del Green Deal dell’Unione Europea, rappresenta un passo significativo verso una gestione aziendale responsabile.

Il Bilancio di Sostenibilità è uno strumento che con indicatori tangibili analizza e valuta l’impatto sociale, ambientale ed economico delle attività dell’azienda con l’obiettivo di rendere trasparenti queste informazioni alle parti interessate.

Dal punto di vista dell’ambiente, le azioni intraprese dall’azienda con sede a Marostica includono il recupero dei materiali, una gestione oculata dei rifiuti, l’implementazione di processi a basso impatto, l’uso di fonti energetiche rinnovabili e la preferenza per materiali riciclati.

 

La centrale termica del polo logistico Vimar a Marostica

 

L’impegno sociale si traduce in iniziative di supporto all’istruzione e allo sviluppo di competenze, in collaborazione con scuole e università, oltre alla continua attenzione verso i dipendenti attraverso facilitazioni di welfare e formazione specializzata.

Il Bilancio di Sostenibilità evidenzia anche la performance economica di Vimar, dimostrando l’impegno a lungo termine verso la solidità finanziaria e la creazione di valore per gli azionisti. Dal report si evince come il progetto sia gestito con concretezza e responsabilità, permeando tutte le fasi dei processi a dimostrazione dell’integrazione delle tematiche Esg nei valori aziendali di Vimar.
Per il 2024, l’azienda si propone di intensificare ulteriormente i propri sforzi, con l’obiettivo di migliorare costantemente i target di sostenibilità in tutti i settori, secondo il concetto di Energia Positiva che guida le scelte aziendali.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top