Feelo di Alpac è il nuovo cassonetto a ispezione frontale progettato per mimetizzarsi nelle pareti interne dell’edificio, che semplifica l’accesso all’avvolgibile e garantisce elevate performance meccaniche, termiche e acustiche.
Componente del monoblocco per finestra Presystem e Ingenius Vmc di Alpac, Feelo si caratterizza per il design a filo muro, che elimina completamente l’ingombro tipico del cassonetto tradizionale. Il risultato finale pulito e lineare viene favorito sia dal profilo laterale di raccordo dotato di rete per intonaco e cartongesso sia dalla realizzazione delle parti a vista in fibrocemento tinteggiabile, che consente di dare al cassonetto la stessa finitura scelta per la parete.
Adatto anche per fori finestra molto importanti – fino a 5,2 metri di luce architettonica – il cassonetto è disponibile in quattro varianti di profondità e altezza del tunnel, in modo da poter ospitare anche avvolgibili con ingombri importanti come le schermature solari o le tapparelle blindate. Per favorire la manutenzione del sistema oscurante, inoltre, Feelo è stato progettato con ispezione frontale, in modo da consentire un accesso all’avvolgibile facile, comodo e sicuro direttamente dall’interno dell’abitazione.