Soluzioni ibride Mineral Wool di Alpac per le residenze di UpTown

Prosegue a Milano, nell’area di Cascina Merlata, lo sviluppo residenziale di UpTown promosso da EuroMilano. Una volta completato, questo quadrante nord-ovest di Milano arriverà a ospitare 12.000 abitanti.
Cuore dello sviluppo un grande parco di 25 ettari attraverso il quale si snodano percorsi ciclopedonali che conducono alla scuola che sta sorgendo in prossimità dell’antica Cascina Merlata, al mall Merlata Bloom, di imminente apertura, alla nuova stazione ferroviaria e al polo dell’innovazione di Mind che sta sorgendo sull’area nel 2015 occupata dai padiglioni di Expo.

 

 

Interamente progettati da studi di architettura italiani, i diversi lotti residenziali sono costruiti nel rispetto delle più stringenti normative in termini di risparmio energetico e di sicurezza anche grazie all’impiego delle soluzioni Presystem Mineral Wool nella versione ibrida di Alpac.

Gestire correttamente l’isolamento anche del foro finestra è infatti la chiave di volta per prevenire la propagazione del fuoco tra i piani e in facciata.

Presystem Mineral Wool, nella versione ibrida, è il monoblocco termoisolante resistente al fuoco grazie all’utilizzo di materiali come la lana di roccia nelle spalle e il cassonetto compartimentato con lastra A1.

 

 

Alla sicurezza, il monoblocco Presystem Mineral Wool di Alpac abbina le prestazioni termoacustiche richieste dagli edifici di alta efficienza energetica.
Contribuisce inoltre a semplificare e velocizzare le attività di cantiere: trattandosi di un elemento prefabbricato, consente di realizzare la finitura completa del foro in un solo intervento, diminuendo i rischi di errori e ritardi e garantendo un effettivo risparmio sui costi e i tempi.

Infine, Mineral Wool si pone nell’ottica di una soluzione circolare: la lana di roccia di origine minerale contiene fino al 50 per cento di materiale riciclato ed è a sua volta riutilizzabile. I pannelli in lana di roccia utilizzati nel monoblocco sono biosolubili, ottenuti dalla fusione e filatura in fibre della roccia. La salubrità del prodotto è verificata dal marchio volontario Euceb (European Certification Board for Mineral Wool Products).

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top