Float, fluido come le onde il divano di Massimo Iosa Ghini per Felis

Ricorda il movimento delle onde la linea del divano Float di Felis, che verrà presentato alla mostra-evento Interni Design Re-Evolution alla Statale di Milano.

L’installazione Float di Massimo Iosa Ghini per la mostra-evento Interni Design Re-evolution. nei cortili della Statale

 

Alla ricerca di una nuova normalità dell’abitare, «Float nasce da un’idea organica generata da forme biomorfe – spiega l’architetto Massimo Iosa Ghini che lo ha disegnato. C’è un legame con la tradizione curvilinea bolidista che mi caratterizza; tuttavia, la mia vocazione attuale è più legata a una naturalità più morbida, un’evoluzione di quanto facevo prima. Oggi preferisco linee meno forzate dal punto di vista estetico per ritornare alla morbidezza del corpo. Le forme organiche di Float sono più congruenti a quello che siamo, dal punto di vista anatomico».

Il progetto nasce da un segno molto semplice: la curva, forma naturale capace di aprire un dialogo tra leggerezza, morbidezza e volumi.

Declinato anche nella versione componibile, Float offre una serie di elementi, come le chaise longue e gli angolari, che consentono di creare un progetto di comfort su misura.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top