Il 22 settembre alle ore 18 si concluderà W.A.Ve. 2020. Scenari Post Covid, il ciclo di incontri digitali organizzato con Casabella Formazione e l’università IUAV di Venezia da Theatro, rete di impresa, showroom aziendale e spazio per eventi a Verano Brianza.
Saranno gli architetti Alberto Bottero e Simona Della Rocca, fondatori di BDR bureau, a condividere le proprie riflessioni sul ruolo dell’architettura, nel presente e nel futuro.
Studio impegnato a sperimentare soluzioni spaziali basate sull’idea di un’architettura aperta, semplice e inaspettata che risponde alle esigenze in evoluzione del nostro tempo, BDR bureau nel 2019 ha ricevuto il premio Giovani talenti dell’architettura italiana, promosso dal Consiglio nazionale degli architetti, e nei giorni scorsi ha ottenuto la menzione speciale come miglior progetto Public Building tra i vincitori di W.A.Ve 2020.
W.A.Ve. 2020, il diciannovesimo della serie dei fortunati workshop di architettura dello IUAV di Venezia, ha sviluppato riflessioni e sperimentazioni strettamente legati all’attualità del fare architettura in un mondo in rapido cambiamento. Lo sguardo di progettisti di tutto il mondo ha dato luogo, come ogni anno, a un’importante raccolta di scambi, idee, soluzioni. Ancora una volta il più grande workshop di progettazione al mondo è stata la dimostrazione di come l’architettura sia uno strumento per comprendere oltre che per migliorare il mondo.
Gli incontri virtuali organizzati quest’anno da Theatro con Casabella Formazione e l’università IUAV di Venezia sono stati il punto di partenza per una più ampia riflessione sulla necessità di interazione tra mondi diversi e complementari: l’università, i progettisti e le aziende che credono nella forza della sinergia e della sperimentazione, per far crescere e sviluppare la buona architettura, per ripensare all’uomo e al suo ruolo nella collettività.
Per registrarsi occorre compilare il FORM, successivamente riceverete una mail di conferma con il link per prenotare il vostro posto nell’aula webinar. Iscrizione obbligatoria fino a esaurimento posti. Per questa iniziativa sono stati riconosciuti 2 crediti formativi professionali dal CNAPPC.