Green architecture, nasce al MoMA l’istituto di ricerca Emilio Ambasz

Il Museum of Modern Art di New York (MoMA) ha annunciato la nascita dell’Istituto di ricerca Emilio Ambasz per lo studio congiunto di una nuova architettura che possa riconciliare natura e ambiente artificiale.

Con sede nel Dipartimento di Architettura e Design del MoMA, l’Emilio Ambasz Institute for the Joint Study of the Built and the Natural Environment [Istituto Emilio Ambasz per lo studio congiunto dell’ambiente costruito e naturale], sostenuto da un’importante donazione della Legacy Emilio Ambasz Foundation (Leaf), sarà dedicato alla comprensione dell’interazione tra architettura e natura.

Attraverso attività di ricerca e simposi per favorire la collaborazione tra architetti, progettisti, responsabili politici, pensatori, storici e pubblico in generale, l’Istituto studierà specificamente approcci creativi per progettare a tutte le scale dell’ambiente costruito – edifici, città, paesaggi e oggetti – per un futuro ecologico.

Ambasz è autore in tutto il pianeta di progetti divenuti punti di riferimento e ispirazione per la moderna green architecture. Proprio quest’anno ricorre il 25° anniversario dell’inaugurazione del centro Acros di Fukuoka in Giappone, uno degli edifici verdi più innovativi e conosciuti a livello internazionale.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top