Homo Faber a settembre a Venezia. Nazione ospite il Giappone

La nuova edizione di Homo Faber, la manifestazione culturale dedicata ai mestieri d’arte,  si terrà presso la Fondazione Giorgio Cini sull’isola di San Giorgio Maggiore di Venezia dal 9 al 26 settembre 2021.
Il format originariamente previsto per l’edizione del 2020 si arricchisce con il contributo della Fondation Bettencourt Schueller attraverso la mostra Dialogo tra maestri d’arte di Francia e Giappone: la Fondation Bettencourt Schueller e il suo impegno a favore di Villa Kujoyama e della Manifattura di Sèvres. La fondazione francese entra quindi a far parte del team internazionale di curatori, designer e architetti che porteranno al pubblico il meglio dell’eccellenza artigiana d’Europa e del Giappone, nazione che è l’ospite d’onore della manifestazione.

Homo Faber: Living Treasures of Europe and Japan è organizzata dalla Michelangelo Foundation insieme con i suoi partner Fondazione Cologni dei Mestiere d’Arte, Fondazione Giorgio Cini, Fondation Bettencourt Schueller e Japan Foundation.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top