Il fascino dei motivi a quadri nei tappeti della collezione Vichy di Kasthall

Nella nuova collezione Vichy, la casa svedese Kasthall riprende il classico motivo a quadretti degli anni Cinquanta noto anche, su tessuti in cotone, come Gingham.

Ph. ©Mike Karlsson Lundgren.

 

Disegnati da Lena Jiseborn, responsabile del Design Studio di Kasthall, e in misure che vanno da 85×240 cm a 340×450 cm, i tappeti in pura lana si presentano in una palette di colori che va dai toni neutri a quelli più audaci ed espressivi. La collezione Vichy è realizzata utilizzando una notevole quantità di filato in lana di altissima qualità, espressione dell’artigianalità nella produzione di tutti i tappeti Kasthall. Il risultato è un tappeto ricco al tatto, versatile, molto resistente e confortevole su cui camminare.

 

Ph. ©Mike Karlsson Lundgren

 

Disponibile in otto varianti di colore, Vichy è una collezione giocosa e raffinata, dallo stile contemporaneo ma nostalgico al tempo stesso. Lena Jiseborn spiega che la bellezza della collezione risiede nella sua semplicità: quadretti, storia ed eleganza si fondono dando vita ad una nuova interpretazione originale e colorata.

Dalla nuova collezione ha tratto ispirazione anche la fashion designer Amanda Borgfors Meszaros per creare capi di tendenza, catturati dall’obiettivo di Peter Gehrke.

Ph. ©Peter Gehrke

Kasthall

Fondata nel lontano 1889 a Kinna, in Svezia, Kasthall è diventata una delle aziende leader nel mondo nella produzione di tappeti e rivestimenti tessili, ed è distribuita in 30 Paesi con quattro showroom monomarca a Stoccolma, Malmö, Milano e New York.
La sede produttiva rimane unicamente a Kinna, dove risiede anche il Design Studio che, insieme ai designer internazionali con cui collabora, ha il compito di creare tappeti ‘unici’ per il mondo dell’interior a livello internazionale.
Kasthall, che è anche fornitore della Corte Reale Svedese, utilizza artigiani dal know-how unico e inestimabile, tenendo sempre d’occhio l’aspetto della sostenibilità, sia per gli ambienti pubblici che per quelli privati.
A settembre 2023 Kasthall è entrata a far parte di NOD (Network of Design), unendosi ad altri marchi con cui condivide l’esperienza e la passione per i valori del design scandinavo.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top