KE valorizza l’outdoor di un appartamento a Citylife

Caratterizzate dal segno inconfondibile di Madame Zaha Hadid, le Residenze Hadid nel distretto milanese di Citylife sono l’unico progetto residenziale realizzato in Italia dall’affermato studio internazionale.
Si tratta di sette edifici caratterizzati da forme sinuose e un involucro bianco alternato a rivestimenti in legno naturale e al vetro dei parapetti che accolgono appartamenti high-end dotati di ampi spazi aperti: terrazzi e, al piano terra, giardini privati come quello di questo servizio, dove lo spazio esterno è stato valorizzato con tre tende da sole QUBICA FLAT di KE nella tonalità neutra White Matt, che ben si integra con il rivestimento delle facciate.
Questa la soluzione proposta ai proprietari da KE STORE 3s Milano Srl – punto di riferimento della città per progetti outdoor di grande impatto – che ne ha poi curato l’installazione a regola d’arte.

La linea di tende da sole con cassonetto QUBICA – nata da un’idea del designer Robby Cantarutti – si integra in ogni contesto architettonico moderno come elemento dall’impatto minimo, compatto e quasi invisibile da chiusa. Il cassonetto squadrato si accorda all’architettura e allo stesso tempo protegge il telo da usura e agenti atmosferici.
Una soluzione ideale per valorizzare contesti con una forte personalità – come in questo caso – in maniera discreta e non invasiva.

Da chiuse le tende da sole QUBICA scompaiono alla vista: il colore del tessuto e della struttura, nella tonalità White Matt, concorre a preservare l’equilibrio estetico della facciata, bilanciando impatto e armonia.

Con QUBICA lo spazio interno si apre verso l’esterno, rendendo fruibile il giardino anche nei giorni più assolati e garantendo l’adeguata privacy ai residenti. La domotica permette la gestione da remoto tramite app, per regolare i tempi di apertura e chiusura della tenda.

Il progetto a CityLife si distingue per la raffinatezza del risultato, con l’obiettivo di valorizzare lo spazio outdoor dell’abitazione, oggi più che mai protagonista della nostra quotidianità.

Tenda da sole a cassonetto con bracci estensibili QUBICA FLAT

Tenda da sole a scomparsa totale in cassonetto. Bracci estensibili modello BALTEUS o AKI LED con snodo progettato per distanziarsi dal tessuto contestualmente all’apertura della tenda.

Inclinazione dei bracci fino a 40°. Rullo avvolgitore per il tessuto Rollerbat diametro mm 80 in acciaio zincato con sistema brevettato per la riduzione di pieghe nel tessuto. Terminale frontale squadrato in alluminio. Movimentazione motorizzata per mezzo di motore tubolare.

Le dimensioni massime sono 1200 x 360 cm.

I profili sono in alluminio estruso lega EN AW-6060. Il fissaggio a parete o soffitto avviene per mezzo di staffe in alluminio estruso e viteria in acciaio. La verniciatura delle parti interessate è effettuata con polveri epossidiche a base di resina poliestere.

I colori previsti di serie sono: RAL 9010 White Matt, RAL 9006 Aluminium Matt, Corten e Carbon.

Tra gli optional previsti vi sono altri colori, possibile illuminazione sui bracci estensibili AKI con LED integrato e l’installazione di sensori di luminosità o di pioggia o anemometri con possibilità di gestione da remoto.

  • Resistenza al vento fino alla classe 2 (UNI EN 13561:2015).
  • Resistenza alla sacca d’acqua fino alla classe 2 (UNI EN 13561:2015).
  • Classe relativa al Gtot (EN 14501:2006) assegnata al tessuto

Il prodotto possiede la marcatura CE secondo la UNI EN 13561:2015

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top