Gli infissi in alluminio Schüco sono pensati e progettati per essere resistenti e durevoli, tuttavia la mancanza di una manutenzione adeguata può portare a malfunzionamenti o danni che ne possono inficiare le caratteristiche tecniche ed estetiche.
Per prevenirli, Schüco è al fianco degli utenti che scelgono i suoi sistemi in alluminio con un servizio di assistenza post-vendita strutturato e coordinato, un unicum nel settore dei serramenti, dedicato sia al settore residenziale che a quello commerciale.
Il servizio, disponibile al termine del periodo di garanzia legale fornita dal serramentista produttore, è studiato per preservare la qualità, l’efficienza e il valore dei sistemi in alluminio Schüco, offrendo ai clienti un supporto tecnico specializzato e affidabile.
Alcuni segnali indicano che è tempo di effettuare un check up professionale e un intervento specifico sul serramento:
- la difficoltà di movimento, che può indicare l’usura dei sistemi interni o non adeguatamente lubrificati;
- la corrosione visibile o depositi inusuali lungo le guarnizioni causati dall’umidità o da agenti corrosivi;
- i rumori anomali e i cigolii, possibili sintomi di componenti allentati o da regolare.
Per il settore residenziale, il servizio dedicato viene svolto dalla rete nazionale dei 39 Schüco Service Partner, professionisti altamente qualificati e formati che sono in grado di intervenire per manutenzione, riparazioni, miglioramenti di performance e ammodernamenti, utilizzando esclusivamente accessori originali.
Tutte le richieste di intervento vengono gestite centralmente da Schüco Italia, che le valuta e le assegna al centro di assistenza più adatto in base alla tipologia di intervento e alla zona geografica. L’intero processo di gestione della richiesta viene supervisionato da Schüco, a conferma di un livello elevato di servizio.
Per i grandi committenti Schüco, con l’acquisizione della maggioranza di 2High Srl – società specializzata nella manutenzione dell’involucro di edifici di grandi dimensioni – diventa interlocutore unico in grado di fornire consulenza, supporto e servizi posto vendita ai massimi livelli.
Il team Schüco & 2High si occupa, per quanto riguarda infissi e facciate in alluminio, direttamente dei servizi di:
- riparazione, che prevedono il ripristino dei sistemi in alluminio per garantire la loro sicurezza ed efficienza nel tempo;
- manutenzione periodica e programmata, che consente di mantenere in piena efficienza il serramento, di prevenire eventuali malfunzionamenti e mantenere elevato il comfort all’interno degli ambienti;
- ammodernamento e manutenzione evolutiva, quando il serramento mostra i segni del tempo e non garantisce più corretto comfort, facilità d’uso e tenuta termica, o per aumentare la funzionalità complessiva, garantendo minori costi energetici, migliorando l’estetica e aumentando comfort e sicurezza.
Oltre a garantire interventi in caso di riparazioni vengono offerti programmi di manutenzione personalizzabili a seconda della destinazione d’uso dell’edificio, della zona climatica e della frequenza d’uso dei serramenti. Prevenendo o sistemando in tempi brevi e con competenza i malfunzionamenti dei serramenti, infatti, si garantiscono piena sicurezza, efficienza e funzionalità nel tempo, per il massimo del comfort e la salvaguardia dalle emissioni impattanti sul clima.
Il servizio post-vendita di Schüco opera con l’obiettivo di prolungare la vita dei sistemi in alluminio, ridurre la necessità di sostituzioni complete e ottimizzare le prestazioni energetiche degli edifici. Grazie a interventi mirati di revamping e riqualificazione, è possibile migliorare l’isolamento termico e acustico, contribuendo così a preservare nel tempo la qualità e le prestazioni degli edifici.