Light – Floating Reflection, l’installazione di Ingo Maurer a Porta Nuova

La Milano Design Week 2023 vede il ritorno di Ingo Maurer con Light – Floating Reflection: Ingo Maurer Porta Nuova emozione, un’imponente installazione luminosa in un luogo inatteso: i Caselli 11-12 di Porta Nuova, in piazzale Principessa Clotilde, mentre all’interno sono presentati i nuovi prodotti.

Come vuole la lunga tradizione degli eventi milanesi di Ingo Maurer anche l’allestimento 2023 presenta i punti di forza della collezione attuale e le novità in un allestimento di grande impatto: un tappeto lungo circa 30 metri, dipinto con suggestivi colori fluorescenti, che si estende attraverso l’arco. Sopra di esso si erge una superficie di materiale riflettente che si libra in aria, sostenuta da una struttura di corde. La superficie assorbe i colori e la luce dell’ambiente circostante e ne riflette la propria interpretazione.

L’effetto è che non solo il tappeto ma anche la parte superiore sia stata ricoperta di colore. Le pieghe del materiale, il suo stesso movimento e le variazioni termiche intensificano questo effetto, creando un’atmosfera unica.

 

L’allestimento è ai Caselli 11-12 di Porta Nuova, in piazzale Principessa Clotilde.

 

L’evento sigla un nuovo inizio per l’azienda dopo la scomparsa del suo fondatore: «Siamo tornati in grande stile. Pronti a raccontare Ingo Maurer dopo Ingo Maurer e a svelare importanti novità con la profonda passione che da sempre ci contraddistingue» afferma Axel Schmid, responsabile della progettazione del marchio di cui nel maggio 2022 Foscarini ha acquisito la quota di maggioranza.

Oltre al Fuorisalone, Ingo Maurer è presente a Euroluce con una selezione di novità e di classici.

 

La novità pic-a-stic è stata ideata a quattro mani con il creativo tedesco Andreas Walther.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top