Elica, azienda leader nella produzione di cappe da cucina e piani aspiranti, apre le porte a un nuovo spazio digitale in grado di far vivere agli utenti un’esperienza a 360°. È uno spazio abitativo realistico nel quale si ha l’opportunità di esplorare e vivere un’esperienza immersiva e dettagliata.
Lo spazio virtuale, visitabile dal proprio computer, smartphone o tablet, ha un’estensione di circa 350 metri quadrati divisa in 6 stanze, nel quale i visitatori entrano in contatto con più di 25 prodotti delle collezioni Elica.
Ogni ambiente è studiato nel minimo dettaglio, riproducendo le peculiarità di un’abitazione contemporanea per poter osservare cappe e piani aspiranti da diverse angolazioni.
Ogni prodotto è arricchito da contenuti multimediali e di approfondimento come i video dell’idea creativa direttamente raccontata dalla voce del Design Center Director Fabrizio Crisà, i video dei plus di prodotto e la scheda che raccoglie le caratteristiche tecniche.
Sviluppato anche per altri mercati europei – tra cui Germania, Francia, Belgio e Spagna – il percorso multisensoriale accompagna le scelte d’acquisto e affianca i consumatori nella scoperta dei prodotti e delle idee creative che lo hanno ispirato.