Natural Field, i tappeti disegnati da Zaha Hadid Architects

La collezione Natural Field firmata Zaha Hadid Architects (ZHA) per lo storico marchio di tappeti fatti a mano su misura Illulian si esprime attraverso forme dinamiche e irregolari, ispirate alla coerenza dei sistemi organizzativi e strutturali presenti in natura.

Natural Field interpreta il viaggio della lana e della seta naturale dell’Himalaya dalla fibra grezza al filato, simulando il movimento dei materiali nei differenti processi produttivi, dalla cardatura alla filatura fino alla tintura, realizzati da esperti artigiani. I disegni creati da Zaha Hadid Architects – tra cui il modello Interlace nell’immagine – raccontano questa trasformazione di materiali naturali attraverso pattern che imitano le forme organiche.

I fili di seta intrecciati creano una lucentezza che interagisce con l’opacità della lana himalayana genera giochi dinamici, cangianti con la luce, tra il disegno e la superficie. Allo stesso tempo minime differenze di spessore danno la possibilità di alterare la profondità di campo ed esprimere la gerarchia tra gli elementi del design.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top