La pressione sui Facility Manager è aumentata a causa di Covid-19. Secondo uno studio di ricerca di Kantar, sette dipendenti su 10 si aspettano che il loro datore di lavoro fornisca ulteriori cicli di pulizia che possano garantire l’igiene.
Inoltre, il 77% delle persone afferma di sentirsi molto insicuro e a disagio se costretto a frequentare strutture con aree bagno non perfettamente pulite.
Per aiutare a raggiungere i nuovi standard, Tork – marchio globale di Essity – ha realizzato Tork per l’igiene negli Uffici, il nuovo strumento che offre ai Facility Manager soluzioni su misura in base alle specifiche esigenze e per le diverse aree della struttura: la reception, le aree degli uffici e le sale conferenze, i servizi igienici, le sale ristoro.
Il pacchetto include prodotti, servizi, supporti per il ripristino dell’igiene e le indicazioni che nascono dell’esperienza di Tork in tutto il mondo; materiale prezioso per aiutare i Facility manager ad assicurare gli standard di pulizia più elevati e dimostrare che l’ufficio è un luogo sicuro e pulito.
L’approccio su misura aiuta anche ad ottimizzare le risorse, migliorando l’efficienza degli addetti e liberando tempo per una pulizia più approfondita. Tork per l’igiene negli Uffici aiuta anche a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità e garantisce che gli acquisti siano all’altezza dei requisiti di sostenibilità e che rientrino nel budget.
«Oggi è più importante che mai considerare i veri punti deboli da affrontare per garantire un ambiente di lavoro sicuro e sano, standard di igiene elevati e coerenti, per ottimizzare l’efficienza della pulizia e assicurarsi che i processi e gli acquisti siano sostenibili e responsabili sotto il profilo ambientale» afferma Riccardo Trionfera, Direttore Commerciale di Essity Professional Hygiene.
Tork per l’igiene negli Uffici è stato realizzato sulla base di un sondaggio che ha coinvolto 400 professionisti del Facility in Francia, Germania e Stati Uniti. I risultati indicano che migliorare la qualità della pulizia e fornire un ambiente di lavoro igienico e salubre è oggi la priorità assoluta per tutti.
Come ulteriore strumento che aiuta i Facility manager a prepararsi per il business, Tork ha sviluppato un report sulle tendenze, una lettura essenziale per una migliore comprensione di come siano mutate le esigenze di pulizia nei luoghi di lavoro e negli spazi pubblici e quali siano le criticità per raggiungere i nuovi standard di igiene e sicurezza.