Una delle soluzioni più innovative proposte da Elica per ridisegnare lo spazio è la struttura modulare Open Suite, che con uno stile unico e immediatamente riconoscibile diventa parte integrante di un ambiente polifunzionale.
Disegnata da Fabrizio Crisà, Open Suite è cappa da cucina e non solo. Open Suite è luce, è struttura multiforme componibile con diversi ripiani a scelta che ciascuno realizza in base alle proprie esigenze.
La flessibilità compositiva è il punto di forza che permette di creare la propria versione: partendo dalle configurazioni base – parete o isola, da 80 o 160cm – è possibile aggiungere ulteriori moduli per giocare con gli spazi e creare nuove geometrie che aggiungono espressività allo spazio.
Il grande pannello Led che si trova nella parte inferiore di Open Suite è un punto luce strategico durante la preparazione dei cibi ma diventa anche una luce ambiente per i momenti più conviviali. La funzione Dim Light ne regola l’intensità, mentre con Tune White è possibile adattare il colore dei Led, dal bianco freddo al bianco caldo, per uniformare l’illuminazione di tutto l’ambiente
Open Suite è completamente personalizzabile grazie all’ampia scelta di finiture e accessori che include ripiani in vetro (chiaro o smoke), metallo o rete metallica neri, legno (noce o personalizzabile), moduli aspiranti, pannelli luminosi per ampliare il punto luce sul piano di lavoro.
Nella versione a isola, l’altezza della struttura è regolabile per consentire l’installazione all’interno di ogni ambiente, indipendentemente dalla misura del soffitto.
Open Suite è stata progettata per garantire le massime performance in versione filtrante, grazie alla doppia unità di aspirazione e agli speciali filtri Long Life, rigenerabili fino a tre anni.
Il prodotto inoltre fa parte della linea Elica Connect, la gamma di cappe intelligenti dotate di connettività. Tramite l’assistente vocale Alexa e la app Elica Connect sarà possibile accendere o spegnere Open Suite, regolarne la potenza di aspirazione e modulare l’intensità della luce.
La app consente inoltre di monitorare lo stato di efficienza dei filtri e di richiedere qualsiasi tipo di assistenza con pochi click.