È la natura il soggetto della nuova collezione di stampe outdoor presentata il mese scorso da Parà nel quadro della trentesima edizione di Proposte, la fiera internazionale del tessuto d’arredamento e tendaggio che si svolge a Villa Erba di Cernobbio. Una natura che si manifesta invadendo ogni spazio, una natura che non si ferma davanti ai confini artificiali costruiti dall’uomo.
La collezione tessile Parà 2023/2024 riporta lo sguardo al momento esatto – tre anni fa, quando eravamo rinchiusi in casa con il lockdown ma la natura è esplosa comunque, come ogni primavera. Ispirata a quel momento nasce una stanza stilizzata la cui porta si apre e lascia spazio al flusso di una vegetazione che varia secondo le aree geografiche.
Dalle foreste tropicali a quelle pluviali, passando per la macchia mediterranea, animali e vegetazione spingono l’uomo a trasformare la nostalgia verso luoghi lontani alla ricerca di trame, tessuti e fantasie che riportino esattamente lì dove la mente torna quando vuole sentirsi libera.
Nascono così le giungle urbane di Parà, fatte di piante tropicali che si adattano al clima di città e di tessuti esotici che vestono la casa con personalità.
Nella nuova collezione il potere evocativo della natura abbraccia la forza decorativa di fantasie che spaziano da toni accesi e più contemporanei a palette calde e terrose senza tempo, in un percorso cromatico che distrae e diverte lo sguardo mentre scopriamo l’essenza di terre lontane.