Disegnato da Marco Piva, Parenthesis è il nuovo radiatore modulare di Caleido che ben si integra nello scenario dell’abitare contemporaneo coniugando funzionalità e design.
Il nome sottolinea la principale caratteristica estetica dell’elemento, disponibile sia in versione elettrica sia in versione idraulica a basso contenuto d’acqua: il profilo concavo che richiama l’aspetto di una parentesi.
In una combinazione di efficienza e lifestyle, la forma riflette la luce e al contempo diffonde meglio il calore.
Realizzato con profili in alluminio estruso, il design modulare permette di calibrare Parenthesis nello spazio. L’oggetto può essere applicato a parete sia come pezzo singolo sia con accostamento di più componenti, consentendo di ottenere layout e formati personalizzati. Versatile, l’oggetto radiante può svolgere più funzioni contemporaneamente, diventando all’occorrenza mensola se posizionato in orizzontale, portasalviette da bagno e supporto per vari appendini.
«Volevo realizzare – spiega Marco Piva – un prodotto che potesse donare alla casa un nuovo significato e che coniugasse estetica e design, puntando al contempo a ottenere alte prestazioni.
Il processo di ricerca tra volumi e superfici, tra materia e lavorazione, unita all’esperienza di Caleido, azienda leader del settore del termoarredo, promotrice di una cultura tipicamente italiana e sensibile al mondo della progettazione, mi ha permesso di creare un oggetto radiante che aggrega i più elevati standard di tecnologia a elementi di innovazione votati alla salvaguardia dell’ambiente»
Parenthesis crea un rapporto osmotico con gli interni, diventando parte integrante dell’ambiente grazie ai sistemi tecnologici adottati e alle prestazioni termiche dell’alluminio, che lo rendono un prodotto altamente performante e adattabile a diversi contesti e condizioni di umidità.
Dimensioni
- Modulo singolo 224,5 per 1.805 mm
- Due moduli 440,5 per 1.805 mm
- Tre moduli 656,5 per 1.805 mm
- Pezzo singolo/mensola altezza 159 per 1.206 mm; mensola 196 per 1.200 mm