Pilkington OptiShower previene il degrado del vetro in ambienti umidi

In ambienti umidi o soggetti a frequenti cicli di asciugatura e bagnatura, i vetri presentano più velocemente segni di degrado, quali perdita di trasparenza e lucentezza della lastra, oltre a macchie opache dovute al deposito di sali sulla superficie. Fenomeni che comportano la necessità di frequenti pulizie delle lastre e una minore durata del vetro in termini di vita utile.

Con uno speciale rivestimento anticorrosione dall’aspetto neutro sviluppato per far scorrere più agevolmente l’acqua il vetro Pilkington OptiShower™ riduce la frequenza delle operazioni di pulizia e aumenta la durata del vetro.

 

Il coating pirolitico, oltre a lasciare inalterate le caratteristiche ottiche e visive della lastra, è caratterizzato da ottime prestazioni di resistenza all’abrasione che consentono di esporre le lastre all’umidità e agli agenti atmosferici in ogni genere di applicazioni: parapetti e balaustre, ambito navale (il vetro è stato testato per resistere agli agenti atmosferici esterni, soddisfacendo la massima classe secondo la norma UNI EN 1096-2), acquari, i cui vetri tendono a deteriorarsi e a perdere trasparenza molto velocemente, e in ambito industriale.

Facilmente lavorabile in vetreria, Pilkington OptiShower™ mantiene invariate le sue proprietà anche se sottoposto a ulteriori operazioni quali tempra – indispensabile per ragioni di sicurezza per tutti i vetri installati in cabine e pareti doccia – curvatura e serigrafia.

Nella versione Opal, Pilkington OptiShower™ Opal è disponibile anche satinato.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top