Progetti versatili con NikolaTesla

Tutti i piani aspiranti NikolaTesla di Elica sono accomunati da caratteristiche significative per ogni progetto di interior: innovazione tecnologica, funzionalità uniche e design distintivo senza rinunciare a flessibilità d’installazione e minimo ingombro, pensati quindi per integrarsi nel modo migliore nel progetto architetturale scelto per la propria cucina/living.

La linearità della superficie in vetro preserva la facilità di pulizia tipica dei piani a induzione e grazie alle funzioni Airmatic e Autocapture, NikolaTesla imposta automaticamente la potenza di aspirazione più adatta trovando il migliore equilibrio tra silenziosità ed efficienza energetica.

 

La superficie completamente lineare in vetro ceramico di NikolaTesla Fit rende la pulizia e la manutenzione semplici e veloci.

 

Studiato per soddisfare le esigenze di chi vive in piccoli appartamenti e con cucine di ridotte dimensioni, NikolaTesla Fit di Elica è il nuovo piano a induzione con aspirazione integrata compatto che può essere installato nelle basi da 60 cm, con un ingombro in superficie di 60 o 72 cm. Il nuovo arrivato amplia ulteriormente la fortunata collezione di piani aspiranti NikolaTesla, da cui riprende lo stile e la tecnologia. Il suo cuore aspirante è completamente nascosto all’interno del piano a induzione: basta una piccola pressione sulla parte centrale per attivare l’aspirazione.

Ogni soluzione NikolaTesla ha una propria specifica peculiarità. La compattezza di NikolaTesla Fit fa eco all’unione di 3 prodotti in 1 di Libra e alla linearità di Switch, tutti progettati da Fabrizio Crisà.

 

NikolaTesla Libra è dedicato a chi ama cucinare, integrando in un design distintivo tutti gli strumenti utili a esprimere il proprio estro durante la preparazione dei piatti.

 

NikolaTesla Libra unisce tre elettrodomestici in uno: piano a induzione, sistema aspirante e bilancia, rendendo sempre più semplice e immediata la preparazione di ogni ricetta. È infatti possibile pesare, appoggiando la pentola per attivare la funzione, direttamente all’interno della stessa a qualsiasi livello di temperatura.

La bilancia permette di pesare ogni singolo ingrediente mentre si cucina: la funzione “Tara” azzera il peso del contenitore e la funzione “Hold” permette di pesare gli ingredienti uno alla volta per poi conoscere il peso complessivo.
La bilancia si può utilizzare anche a prodotto spento e, in modalità standby, diventa completamente invisibile, mostrando il piano cottura in tutta la sua eleganza.

 

NikolaTesla Libra è il primo piano cottura con bilancia integrata.‎

 

NikolaTesla Libra dispone di quattro zone cottura con sistemi a induzione di ultima generazione ed è dotato di una doppia Bridge Zone che consente a due zone adiacenti di lavorare in maniera combinata per non rinunciare all’uniformità di cottura anche in caso di utilizzo di pentole di grandi dimensioni.

 

NikolaTesla Switch è disponibile nel classico vetro ceramico nero abbinato a dettagli in ghisa e in vetro ceramico bianco abbinato all’acciaio lucido.

 

Induzione e aspirazione si combinano in NikolaTesla Switch, il piano a induzione con cuore aspirante completamente nascosto che può essere attivato con un semplice gesto.
Il piano cottura nasconde un potente sistema di estrazione, la superficie lineare garantisce libertà di movimento con le pentole, conservando il vantaggio della facilità di pulizia dei tradizionali piani cottura a induzione. È sufficiente ruotare questo innovativo flap per attivare l’aspirazione di NikolaTesla Switch che sprigiona tutta la sua potenza per un controllo totale dell’aria.
NikolaTesla Switch è completamente automatico, seleziona la potenza di aspirazione più adatta, regola la velocità e infine la diminuisce, in modo da eliminare i vapori e gli odori residui quando il piano di cottura è spento.

 

 

Il flap centrale di NikolaTesla Switch consente la rotazione a 360 gradi e presenta una doppia finitura estetica, da un lato vetro e dall’altro ghisa o acciaio.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top