Quattro – a taste of light, il nuovo episodio di Aldo Parisotto per QU

In occasione della Milano Design Week 2025, QU, azienda italiana emergente nel settore dell’illuminazione tecnico-decorativa, si presenta per la quarta volta nel contesto di un temporary showroom, ospitato in un tipico palazzo borghese di Milano, in via Cernaia, e nel suo giardino “segreto”, ben protetto dai palazzi circostanti.

 

La collezione Duolì, presentata lo scorso anno nella versione da tavolo e clamp, si arricchisce quest’anno con nuove varianti, tra cui Duolì Wall, ph. ©Pietro Savorelli Associati.

 

L’installazione, dal titolo Quattro – a taste of light, è il nuovo episodio Fuorisalone frutto della collaborazione tra l’azienda e l’art director Aldo Parisotto di Parisotto+Formenton Architetti. Quest’anno il progetto pone al centro la relazione tra la luce e la convivialità, proponendo un percorso di scoperta articolato in quattro momenti: dal giardino agli ambienti interni si incontrano differenti esperienze di ospitalità, pensate per modalità di fruizione e momenti diversi della giornata. Durante il percorso la luce si armonizza con i quattro ambienti, modulando esperienze a diverso grado di intimità e atmosfera.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top