Quest’anno Curious Boy, l’azienda di arredi custom di Monaco di Baviera, riporta a Milano Markus Benetsch con la mostra Alpine Rising (Società di Incoraggiamento Arti e Mestieri, via Santa Marta 18).
Attraverso i mobili, gli oggetti e lo spazio, Markus Benetsch racconta una storia in cui vengono esplorate – in modo intuitivo e giocoso – le esigenze, i desideri e le difficoltà della società digitale di oggi. Le riflessioni partono dal concetto di ‘Tuntschi’, un atteggiamento personale che incarna l’isolamento, la gioia interiore e i piaceri analogici.
Si tratta, come nello stile di vita alpino, di essere distaccati dal mondo, di creare e apprezzare la bellezza, riducendo tutto all’essenziale per favorire la creatività in un ambiente spazioso.
Alpine Rising incarna l’essenza dei mobili rurali unendo funzionalità e attrattiva visiva. La collezione fonde elementi tradizionali dei mobili da baita con il linguaggio visivo unico di Markus, fatto di colori audaci e dettagli decorativi, creando mobili gioiosi con un carattere individuale e audace.