Teatro, il sistema divisorio di Lualdi in una nuova veste

Nella versione 2021 il sistema Teatro di Lualdi, progettato da Andrea Boschetti e lanciato in occasione dell’ultimo Fuorisalone, è in rovere moka con inserti in bronzo.
Un nuovo esempio delle infinite possibilità di personalizzazione di un progetto nato per creare soluzioni divisorie flessibili e contemporanee, adatte al design di svariate aree funzionali, dalle residenze private alle clubhouse, dagli ambienti executive business agli spazi entertainment.
Il carattere poliedrico di Teatro si manifesta inoltre attraverso la possibilità di “vestire” ciascun elemento con materiali, colori e pattern diversi.

«Come dice la parola, Teatro trae ispirazione dal sipario teatrale, permettendo agli scenografi del caso – abitanti, architetti o designer – di vestirlo secondo atmosfere, mood e coreografie desiderate»,spiega Andrea Boschetti.

L’ultima versione di Teatro presenta 4 ante pivottanti, a chiusura maccanizzata o manuale su uno o più elementi del sistema, sviluppate su un’altezza di 3 metri e una larghezza totale di 4.

«Abbiamo nel nostro Dna la capacità di sviluppare un prodotto personalizzato – spiega l’a.d. dell’azienda Alberto Lualdi – in grado di fornire soluzioni alle esigenze più diverse. La scelta di produrre elementi, porte e sistemi divisori così personalizzabili da non rientrare a catalogo nasce dall’intenzione di soddisfare quanto più individualmente le esigenze dei committenti e le istanze degli architetti».

Lualdi

Nata nel 1859 come falegnameria artigianale e gestita dalla quarta generazione familiare, Lualdi è un’azienda storica del design italiano nel campo delle porte di interni, dell’arredamento su misura e del contract.
La svolta industriale ha inizio negli anni Sessanta grazie alla stretta collaborazione sviluppata con Luigi Caccia Dominioni.
Oggi l’azienda collabora con i più affermati architetti del mondo, ha showroom a Milano, New York e Miami, e la sua qualità è riconosciuta a livello internazionale.
La responsabilità sociale d’impresa e l’attenzione all’ambiente sono tra i cardini della filosofia dell’azienda, certificata Fsc.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top