Tende a pergola KE per la terrazza di un attico

L’estesa superficie – 90 mq – della terrazza di un attico nell’hinterland milanese è stata riprogettata creando quattro ambienti distinti: una zona wellness con vasca idromassaggio e doccia esterna, una zona solarium, una zona living con divanetti e sedute e una zona pranzo con tavolo da 12 posti.

Un progetto sartoriale realizzato grazie alla soluzione Gennius ISOLA 3 di KE: tre pergole a tetto piano a impacchettamento, corredate da chiusure laterali invernali in PVC Cristal, tende a rullo filtranti Vertika e luci LED dimmerabili perimetrali, il tutto gestito da un sistema di domotica azionabile con comandi vocali.

L'area wellness con vasca idromassaggio

Il nuovo spazio outdoor rispecchia le esigenze dei proprietari, che desideravano “creare un terrazzo dall’effetto wow” e allo stesso tempo uno spazio multifunzione da sfruttare tutto l’anno, adatto per una cena d’estate con gli amici, per una seduta in idromassaggio o semplicemente per un momento di tranquillità sdraiati sul lettino.

La versatilità e le personalizzazioni dei prodotti KE hanno consentito di realizzare un progetto custom dal carattere unico: il grigio antracite della pergola e il telo grigio chiaro Vintage – dalla vocazione tessile – si armonizzano con il wallpaper dallo stile jungle scelto per la parete, le luci soffuse a faretto e gli arredi dai colori neutri.

Il concept del progetto e la realizzazione sono stati affidati al KE STORE 3s Milano Srl.

Chiusa, la pergola KE crea un'area di soggiorno outdoor completamente protetta

Tenda a pergola ISOLA 3 con tetto piano a impacchettamento

Struttura ombreggiante modulare in alluminio con tenda richiudibile a impacchettamento. Il telo, che risulta teso alla massima apertura, è fissato su traversi ad arco e scorre orizzontalmente per mezzo di carrelli su guide grazie all’inserimento di motori tubolari.

Le dimensioni massime consentite sono cm 550×1000 con altezza colonne cm 300 e superficie di copertura mq 55 per singolo modulo.

I profili sono in alluminio estruso lega EN AW-6060 (con guide da cm 16×23 e colonne da cm 16×16). Ogni modulo è motorizzato separatamente. Sono previste le versioni in autoportanza o addossata il cui fissaggio a parete avviene per mezzo di staffe e viteria in acciaio.
La verniciatura delle parti interessate è effettuata con polveri epossidiche a base di resina poliestere. I colori previsti di serie sono Bianco RAL 9010, Bianco RAL 9010 opaco, Nero Inver, Grigio RAL 7016 e Ruggine.

I tessuti previsti di serie sono Précontraint 602 e 602 oscurante.

Tra gli optional previsti vi sono altri colori e tessuti a campionario, la possibilità di illuminazione sia interna su archi calandrati e perimetro, sia esterna su trave portante, attraverso l’installazione di strip Led. Inoltre è possibile l’inserimento di sensori di luminosità, di pioggia e anemometri con possibilità di gestione da remoto attraverso dispositivi di collegamento che la rendono integrabile con la domotica dell’abitazione.

È possibile prevedere l’installazione di tende perimetrali a caduta, a drappo e di vetrate.

  • Resistenza al vento fino alla classe 6 (EN 13561:2015).
  • Classe di schermatura solare GTOT (EN 14501:2006) assegnata al tessuto.
  • Il prodotto possiede la marcatura CE secondo la EN 13561:2015.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top