Dall’8 al 13 aprile, negli oltre 169.000 mq di superficie espositiva, l’edizione numero 63 del Salone del Mobile.Milano è pronta ad accogliere più di 2.100 espositori, da 37 Paesi. La manifestazione si riconferma punto di incontro di una filiera strategica, evento chiave per connettersi con i mercati internazionali, hub che dissemina energia vitale in tutta la città.

Ne fa parte integrante il programma culturale, tra città e padiglioni espositivi, mostre e incontri culturali. Il primo a inaugurare al pubblico, il 6 aprile, in un ponte ideale con Art Week, è l’installazione Robert Wilson. Mother, al Museo della Pietà Rondanini – Castello Sforzesco. L’ultimo annunciato è Library of Light dell’artista britannica Es Devlin, una esperienza performativa allestita nel cortile d’onore della pinacoteca di Brera: un “faro di sapere”, con oltre 2.000 volumi selezionati e donati da Feltrinelli per celebrare il valore della conoscenza.

In piazza della Scala è tornato, dopo il successo della prima edizione, Design Kiosk, lo spazio temporaneo firmato DWA Design Studio che fino al 13 aprile (dalle 10 alle 19) sarà il punto di ritrovo per un ciclo di presentazioni tra libri, riviste – tra cui IoArch, oggetti di design, la collezione ufficiale del Salone, tra abbigliamento, oggetti e una serie di poster realizzati da Eleonora Marton.
Dopo gli incontri con Piero Lissoni, Federica Biasi, Alessandro Valenti saranno in programma le conversazioni tra Aldo Cibic e Serena Scarpello (lunedì 7 aprile), tra Stephen Burks, Malika Leiper e Serena Scarpello (giovedì 10), Olimpia Zagnoli con Pietro Corraini (venerdì 11).
