Ultratop, l’alzante scorrevole in Pvc di Isolcasa

La ricerca di un maggiore contatto con l’esterno e del massimo apporto di luce naturale all’interno dell’abitazione, insieme all’evoluzione delle tecnologie di produzione, negli ultimi anni ha decretato il successo degli alzanti scorrevoli, con luci sempre più ampie.

Ultratop di Isolcasa, azienda italiana qualificata Anfit che da oltre trent’anni produce serramenti in Pvc, Pvc/alluminio e Pvc/legno, è un alzante scorrevole realizzato su misura con una profondità del telaio di 194 mm, profondità dell’anta di 82 mm e cava di vetratura fino a 52 mm. La soglia (larghezza 203 mm) è per metà in resina e per metà in alluminio.

L'apporto di luce naturale degli alzanti scorrevoli e il contatto diretto con l'esterno valorizzano il progetto architettonico.

Il valore di trasmittanza del profilo telaio è Uf = 1,3 W/m²K con un valore di trasmittanza del serramento Uw = 0,9 W/m²K (calcolato su uno scorrevole a due ante di 4800 L x 2500 H e triplo vetro con Ug =0,7 W/m²K).

Ottime le prestazioni: permeabilità all’aria fino alla classe 4, tenuta all’acqua fino alla classe 9A e resistenza al vento B2, isolamento acustico – in funzione della vetrazione – fino a 43 dB Rw.

La tecnologia di saldatura a pettine V-Perfect adottata da Isolcasa elimina dall’angolo il cordolo di saldatura e rende la giunzione dei profili perfettamente allineata, con un eccellente risultato estetico.

Quanto alle finiture, si possono realizzare 40 colori pellicolati, colori RAL a scelta o decorati effetto legno.

Il telaio di Ultratop è profondo 194 mm (profondità dell'anta 82 mm). La soglia, per metà in resina e per metà in alluminio, ha una larghezza di 203 mm ed è alta 25 mm, secondo la norma relativa alle barriere architettoniche.

Tra gli accessori di Ultratop le veneziane integrate nel vetro isolante azionabili manualmente o motorizzate e la chiusura a scomparsa, anche motorizzata, Soft Close: un ammortizzatore che rallenta le ante pesanti accompagnandole dolcemente in posizione di chiusura ed esclude qualsiasi pericolo di schiacciamento.

Se, come è ovvio, le performance di isolamento termico dei serramenti evoluti hanno un impatto benefico sull’ambiente, è però tempo di guardare anche agli altri aspetti ambientali legati all’uso e all’eventuale riciclo delle materie prime.
Da questo punto di vista, la prima mossa ambientale di Isolcasa risale al 1994, con il conferimento degli scarti di lavorazione a un’azienda che con i granuli di Pvc riciclato realizza altri prodotti per la casa.
Inoltre, i profili di Pvc utilizzati in produzione da Isolcasa, provenienti da Salamander Industrie-Produkte GmhH, sono esenti da sostanze tossiche e sono trasformati e lavorati utilizzando sistemi che permettono di ottenere prestazioni superiori nel rispetto della sicurezza e dell’ambiente.

Il Pvc non è tutto uguale.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top