Una open call per la prossima Milano Arch Week

Anticipata il 26 e 27 settembre 2022 con due giornate di lecture e tavoli di discussione, Waiting for Peripheries, la quinta edizione di Milano Arch Week promossa da Comune di Milano, Politecnico di Milano e Triennale Milano sarà un momento di confronto sulle energie sociali e culturali della città, con l’intento di avviare una riflessione collettiva sul tema delle periferie.

La lecture di Anne Lacaton al Politecnico di Milano lo scorso 26 settembre

 

Per questo Triennale Milano e Politecnico di Milano hanno lanciato una open call  – termine per l’invio delle proposte 31 gennaio 2023 – rivolta a tutti coloro che desiderano contribuire a un dialogo attivo sul territorio: istituzioni, associazioni e realtà locali, cooperative, cittadini, ricercatori, artisti, professionisti, gruppi studenteschi e studi di progettazione.

La call si pone dunque anche come piattaforma di ricognizione delle attività presenti sul territorio e di ascolto rispetto agli interessi degli abitanti della città: dall’housing sociale alla scuola, dall’idea di quartiere alla concezione del centro e delle periferie.

Uno dei tavoli di lavoro su Waiting for Peripheries, lo scorso 27 settembre in Triennale Milano (ph. ©Gianluca Di Ioia)

Le proposte dovranno avere attinenza con i temi di Waiting for Peripheries e potranno essere presentate attraverso diverse forme: dibattiti, presentazioni di libri, progetti realizzati e non, laboratori e workshop, attività all’aperto, itinerari di visita, passeggiate, concerti, spettacoli.

Il comitato scientifico e i curatori di Milano Arch Week selezioneranno le proposte e i progetti scelti saranno inseriti nel programma ufficiale della prossima edizione della manifestazione.

Il bando di partecipazione (qui in pdf) è disponibile anche sui siti di Triennale Milano e di Milano Arch Week

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top