WarmCore, l’evoluzione del sistema ibrido firmato Kömmerling

Il sistema AluNext cambia nome e identità e diventa WarmCore. Il rebranding segna un passaggio nell’evoluzione della soluzione ibrida sviluppata da Kömmerling, che combina alluminio e PVC in un unico sistema orientato a prestazioni, sostenibilità e qualità formale. WarmCore nasce come rilettura e aggiornamento di AluNext, originariamente concepito come sistema con core in PVC e rivestimento in alluminio riciclato, pensato per integrare la solidità e l’immagine del metallo con le prestazioni termo-isolanti del polimero. Con il nuovo nome, l’azienda formalizza quella che definisce una versione 2.0 del sistema, frutto di oltre quattro anni di analisi di mercato, test e sviluppo tecnico.

Il nome WarmCore sintetizza il concept del sistema: un alluminio riciclato con “cuore caldo” in PVC, pensato per rispondere alle esigenze di durabilità ed efficienza energetica senza rinunciare alle prestazioni.

 

Dal punto di vista progettuale, l’evoluzione si traduce in nuove geometrie, telai più sottili, ante più snelle e cartelline con agganci migliorati, soluzioni che mirano ad aumentare la stabilità complessiva e a rafforzare l’identità tecnica e visiva del prodotto. Anche il processo produttivo è stato aggiornato in coerenza con il nuovo posizionamento.

«Con WarmCore non stiamo solo cambiando nome: stiamo rinnovando la promessa del prodotto. È il risultato dell’esperienza maturata con AluNext dell’ascolto del mercato e della volontà di far evolvere nel tempo un sistema ibrido sostenibile», ha sottolineato Adelina Luiza Cazacu, Responsabile Marketing & Comunicazione di profine Italia, marchio Kömmerling.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top