L’imminente settimana milanese del design coincide con l’inaugurazione di Superstudio Maxi. Il nuovo centro multiculturale raddoppia l’esperienza di Superstudio Più allargando i confini dalla zona Tortona al quartiere Barona.
Dal 5 al 9 settembre Design Beyond Design, l’evento che animerà gli ex spazi industriali di Superstudio Maxi, indagherà il design nelle sue diverse espressioni comunicative, come ad esempio la nuova collezione di sedute Youmellow, disegnate da Gianni Arnaudo con l’ironia e lo “sguardo pop” che contraddistingue il lavoro dell’architetto fin dai tempi della discoteca Flash Back, di Gufram e del Radical Design.
Fortemente voluta da Gisella Borioli, anima di Superstudio, la collezione, prodotta da Gugliermetto, è un insieme di forme e colori senza regole: con i pouf si può giocare, spostare gli appoggi per orientarli in cento modi diversi perché non sono ideati per una posizione definita ma per creare sensazioni capaci di far tornare bambini gli ospiti. Così quella che sembra una chaise longue può diventare un pensatoio per due.
Gli elementi si possono comporre, accostandoli come un puzzle, per creare nuove piazze, per fare la rivoluzione o scambiarsi parole d’amore.
Liberi di vivere sensazioni e fantasia. Liberi di creare.