Il vetro è un materiale straordinario ma in inverno diventa una componente fredda dell’abitazione sul quale spesso si viene a formare della condensa superficiale.
Oggi è possibile avere serramenti con vetrate calde e sicure. Pur presentandosi a prima vista come un normale vetro trasparente, il vetro Powered by NSG TEC™ di Pilkington possiede caratteristiche bassoemissive e sorprendenti proprietà conduttive elettriche: il serramento con vetro NSG TEC™ può essere collegato, senza trasformatori, alla rete elettrica e riscaldare l’abitazione affiancando l’impianto di riscaldamento tradizionale, fino a sostituirlo completamente dove il clima è più mite.
L’ampiezza della superficie finestrata può fornire valori di potenza sufficienti al riscaldamento dell’ambiente pur limitando la temperatura superficiale della lastra, e può assicurare condizioni di comfort insuperabili, anche grazie all’eliminazione di correnti fredde, asimmetrie radiative e eliminando il fastidioso fenomeno della condensa.
Il ventaglio di prodotti in gamma offre una scelta in termini di prestazioni conduttive con valori di resistività superficiali che vanno da 6 e 450 ohm/mq.
Inoltre, la spiccata robustezza del rivestimento pirolitico assicura ai trasformatori un’elevata facilità nella lavorazione del prodotto, quasi fosse un normale vetro non rivestito, e al cliente finale un’insuperabile resistenza ai graffi e all’abrasione.
Per identificare il vetro attivo Pilkington e avere la garanzia delle sue prestazioni e durevolezza occorre controllare che vi sia il marchio Powered by NSG TEC™.
Per ottenere il vetro certificato è possibile rivolgersi alle vetrerie partner che si avvalgono del servizio di assistenza e consulenza tecnica di Pilkington Italia nella scelta del prodotto più adatto all’interno della gamma NSG TEC™ e nel calcolo dei parametri elettrici del sistema, e sono pronte a consegnare al professionista un progetto chiavi in mano, affidabile e di immediata cantierizzazione.