La collezione di rivestimenti indoor per pareti e controsoffitti Moove, con la quale Déco ha rivoluzionato il concetto di boiserie, si arricchisce con la nuova proposta Moove.Vitter®, realizzata con il multistrato compatto di nuova generazione VittEr® creato da Filippi 1971, azienda che ha una collaborazione esclusiva con Déco.
Adatta non solo a rivestire pareti e controsoffitti ma anche complementi di arredo come armadi, librerie, consolle, porte, Moove.Vitter® permette un’elevata personalizzazione dell’indoor living attraverso texture, nuance e lavorazioni per originali giochi di luci, ombre e forme.
Ottenuti mediante termocompressione di fogli di carta colorata saldati a caldo, i pannelli ad alta densità Moove.Vitter® sono interamente colorati, fin negli strati più interni. Le tinte non dipendono cioè dall’utilizzo di vernici ma sono una caratteristica intrinseca del materiale.
A seconda della lavorazione, del tipo di fresatura e del profilo ottenuto, il colore si rivela così con diverse intensità, in modo da offrire una gamma cromatica dai diversi gradi di saturazione.
Le carte di partenza sono a base di cellulosa da filiera sostenibile certificata e il materiale, a zero emissioni di formaldeide, viene prodotto senza l’uso di resine o colle aggiuntive.
Moove.Vitter® inoltre è ignifugo (VittEr® è certificato non combustibile e non infiammabile secondo la classificazione B-s2,d0), resistente a graffi, agenti atmosferici e chimici, facile da pulire con qualsiasi detergente, risultando quindi adatto anche a contesti commerciali e contract.
La sua totale impermeabilità lo rende idoneo anche all’installazione in bagni e cucine, e la superficie antibatterica infusa di ioni di argento è certificata come capace di neutralizzare la proliferazione di microbi. Una scelta di Déco, questa, dettata anche dalla forte attenzione dell’azienda nella proposta di prodotti ecosostenibili.
Disponibili in cinque differenti lavorazioni, che spaziano da geometrie simmetriche a fresature irregolari, e in dieci colorazioni, da quelle più neutre a palette più vivide (tutte resistenti ai raggi UV), i rivestimenti Moove.Vitter® sono unici nel loro genere per estetica e prestazioni, sono il perfetto equilibrio tra design ed efficienza funzionale, in grado di liberare la creatività progettuale di architetti e interior designer.
Le lavorazioni
- Tuya, fresatura classica in cui il colore trova lo spazio per essere protagonista e conferire agli ambienti la giusta carica di grinta e originalità.
- Mayon, dal design sfaccettato che dà vita a un gioco di angoli regolari per rifinire ambienti dallo stile moderno e razionale.
- Kilimangiaro, pattern dal ritmo irregolare, composto da liste di diverse dimensioni, può controbilanciare lo stile di qualsiasi interno dando movimento alle superfici.
- Arenal, fresatura dal gusto classico che ricorda le scanalature delle colonne greche in stile dorico.
- Hogg, profilo a larghi listelli regolari intervallati da sottili fessure, scelta ideale per chi desidera un rivestimento dal colore pieno e vibrante.
I colori
bianco Cortina, beige Cairo, beige Dubai, beige Dakar, grigio Milano, verde Dublino, giallo Rio, rosso Madrid, arancio Sicilia, blu Cicladi.