Moove, la nuova linea di rivestimenti verticali indoor di Déco

Moove è la nuova proposta di Déco per rivestimenti di interni, a parete e controsoffitto: una famiglia completa di moduli sia in legno naturale sia in polimeri che con geometrie e palette contemporanee rivoluziona il tradizionale concetto di boiserie per ambienti pubblici, privati e contract.

Moove può rivestire anche complementi di arredo come armadi, librerie, consolle e porte, permettendo un’elevata personalizzazione del progetto indoor attraverso texture, colori e lavorazioni conferendo tridimensionalità alle superfici.

Rivestimento Moove Natural, finitura Tuya: una fresatura classica che lascia grande spazio alla creatività: altamente customizzabile, il profiloTuya può adattarsi a superfici piane e curve.

Moove si divide in due collezioni: Natural, interamente in legno naturale, e Urban, a base polimerica. Entrambe si caratterizzano per la sorprendente qualità visiva e la particolare attenzione al design e alla scelta delle lavorazioni.

La scelta delle fresature, del materiale, dei colori e del tipo di applicazione fanno di Moove una famiglia di rivestimenti altamente personalizzabile e versatile, un prodotto su misura per i progettisti più attenti ed esigenti.

Moove Natural in rovere, profilo Tuya.

Moove Natural

La collezione di pannelli pressati e fresati per interni, totalmente in legno naturale Moove Natural, nelle tre essenze naturali proposte – pioppo, rovere e noce – esprime l’eleganza e la qualità della produzione artigianale.
I moduli, disegnati da StudioPANG, sono dinamici, flessibili e applicabili dalle pareti ai soffitti, agli arredi, alle porte, fino al rivestimento di superfici curve. Un range di impiego ampio che tocca diversi settori quali l’arredamento e il design, il mobilio di pregio, la nautica, il contract e l’hotellerie.
Moove Natural offre profili customizzabili e con possibilità di scelta anche per quanto riguarda il tipo di supporto: rigido, flessibile o con base colorata a contrasto.
Fresato artigianalmente in trame regolari, asimmetriche, curve e fantasiose, il legno assume forme inedite, capaci di valorizzare ogni spazio indoor.

Moove Natural in noce, finitura Tuya: una fresatura classica che lascia grande spazio alla creatività: altamente customizzabile, il profilo Tuya è pensato per potersi adattare a superfici piane e curve e per donare carattere e personalità agli ambienti con l’aggiunta di una base colorata in VittEr® by Filippi 1971.

Declinate in otto diverse finiture, le tre essenze dei profili Moove Natural mantengono la tradizionale matericità del legno in una sintesi tra elemento naturale e prodotto di design. Su richiesta è disponibile il trattamento anti-incendio.

La particolare fresatura di alcuni moduli permette di ottenere profili dalla struttura flessibile, per assecondare con estrema semplicità il rivestimento di pareti curve, anche con raggi molto ridotti.

Moove Urban

La collezione Moove Urban, a base polimerica, rende i rivestimenti resistenti all’umidità e a scolorimenti dovuti all’azione dei raggi UV. Composta da quattro profili, disponibili in una palette dalle finiture color legno, nero e bianco puro, Moove Urban risponde alle esigenze di praticità, performance, affidabilità e resa estetica, configurandosi inoltre come un’opzione vantaggiosa in termini di prezzo e per l’assenza di manutenzione.

Dal privato al pubblico al contract, la collezione garantisce un effetto estetico dalla forte personalità e impatto visivo, divenendo la scelta ideale anche in fase di ristrutturazione per ricoprire vecchi rivestimenti e donare nuova vita agli ambienti.

Moove Urban nella colorazione Walnut in finitura Tower: listelli squadrati si alternano con ritmo uniforme dando vita a un rivestimento dalle linee rigorose e simmetriche..

Grazie alla presenza di un film protettivo idrorepellente, i profili Moove Urban sono idonei anche in ambienti umidi come bagni e cucine. Leggeri e facili da lavorare, questi profili sono adatti anche per applicazioni a controsoffitto.
La superficie impermeabile a poro chiuso dona alla collezione caratteristiche antibatteriche, non trattiene sporco o macchie ed è facilmente pulibile con un semplice panno umido. I moduli non necessitano di altro tipo di manutenzione perché non soggetti ad attacchi di insetti e deterioramento.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top