Per S-Cab il Salone del Mobile.Milano 2024 è il punto di partenza di un anno ricco di novità: nuove collaborazioni, nuove collezioni e ampliamenti di gamma.
Dalla seduta Brezza, che nel 2023 ha segnato l’inizio della collaborazione dell’azienda con Alessandro Stabile, è nata una famiglia allargata – nell’immagine in apertura – che verrà presentata al Salone del Mobile.Milano 2024 e che include una poltroncina lounge e un divanetto due posti.
I cuscini, facilmente sfoderabili, si fissano al telaio senza bisogno di colle, bottoni, zip o velcro. La scelta dei tessuti con filato riciclato si rafforza quest’anno con la proposta di due nuove varianti nate da materie riciclate post-consumo, unite a materiale di scarto industriale pre-consumo.
Altro ampliamento di soluzioni per il divano Flap disegnato da Meneghello Paolelli nel 2023, la collezione di imbottiti modulari con schienale mobile che può ruotare sull’asse di circa 15 gradi, consentendo al cuscino di supporto posteriore di avere differenti inclinazioni.
Ora completano la proposta i nuovi elementi chaise longue (destra e sinistra), poltrona e pouf.
Non solo prodotto: il Salone è l’occasione per S-cab di proseguire nel percorso di rebranding iniziato nel 2021. Lo studio di graphic design La Tigre, oltre ad aver pensato al restyling del catalogo Outdoor, ha curato il Catalog e il newsbook In Bloom.
Numerose poi le nuove collaborazioni con firme internazionali come Francesca Lanzavecchia, lo studio Spalvieri & Del Ciotto e Ionna Vautrin.