Grandi migrazioni e crisi climatica; invecchiamento della popolazione e, dall’altra parte, impetuoso sviluppo demografico; accesso alla casa e all’educazione: sono i temi al centro della 24esima Esposizione Triennale Internazionale, in programma da maggio a novembre 2025.
Temi che verranno affrontati il prossimo 11 settembre in Triennale Milano, con il primo appuntamento del public program dedicato a Inequalities.
Introdotti da Stefano Boeri, che della 24esima Esposizione Internazionale è Commissario generale, al forum parteciperanno più di 25 relatori, tra i quali il sociologo Richard Sennett, l’artista Theaster Gates, gli architetti e professori Beatriz Colomina e Mark Wigley, l’antropologo Tim Ingold, la divulgatrice scientifica Gaia Vince, l’architetto Francis Kéré, la ricercatrice e medico Matilda van den Bosch.
Interverranno inoltre la rettrice del Politecnico di Milano Donatella Sciuto e il rettore dell’Università Bocconi Francesco Billari, università che collaborano alla manifestazione.
Al forum sarà possibile partecipare previa registrazione sul sito triennale.org. L’incontro sarà trasmesso in streaming.