La nuova divisione pannelli di Profine Italia

Pioniere nell’estrusione del pvc, con un primo prototipo di profilo prodotto già nel 1967, oggi Kömmerling è parte di Profine Group, marchio internazionale che vanta 29 stabilimenti in 23 Paesi e oltre 100 differenti mercati nel mondo.
L’azienda lancia ora ufficialmente sul mercato italiano la nuova divisione dei pannelli, categoria di prodotto studiata e realizzata in Germania già da alcuni anni. Diverse le tipologie di pannello prodotte – compositi, in pvc duro o a base alluminio –, per i più svariati utilizzi in campo edilizio, soprattutto per ambiti pubblici: scuole, università, ospedali, case di cura, hotel, bar, ristoranti, centri commerciali, negozi, piscine. I sistemi, idonei per il rivestimento di superfici verticali, permettono di ottimizzare i tempi di lavorazione e di installazione senza rinunciare a estetica e a caratteristiche tecniche superiori.

 

Pannelli compositi, pannelli in pvc duro e pannelli in alluminio: è ampia l’offerta di soluzioni edilizie per il rivestimento di qualunque tipologia di superficie verticale di Profine Italia, brand di Kömmerling.

 

I pannelli KömaCel combinano una lastra di copertura solida e resistente a un’anima alveolata di schiuma espansa, entrambe prodotte in un unico processo, che rende il materiale adatto ai più svariati utilizzi edilizi, sia interni sia esterni.  La superficie del rivestimento, robusta e liscia, conferisce alla lastra KömaCel un aspetto di lucentezza effetto seta. Rispetto ad altri prodotti, queste lastre integrali presentano una conducibilità termica estremamente bassa e buoni valori di isolamento termico e acustico.

 

KömaCel è disponibile anche nella variante antibatterica KömaCel AB che offre protezione contro muffe, batteri e agenti patogeni.

 

KömaDur (in apertura) è il sistema di lastre in pvc rigido per le esigenze più variate sia per l’interno sia per l’esterno, caratterizzate da una qualità superficiale omogenea, liscia e lucida. Sono resistenti alle fiamme, alle sostanze chimiche e alla corrosione, oltre alla maggior parte degli agenti aggressivi. È disponibile anche nella variante antibatterica KömaDur AB.

La qualità estetica e la resistenza chimica, unite alle buone proprietà di stampa, rendono le lastre composite KömaAlu adatte a numerose applicazioni interne ed esterne. Il prodotto è disponibile in 9 colorazioni: alluminio grezzo, grigio metallizzato, bianco, giallo, verde, blu, rosso, grigio e nero.

 

Le lastre composite KömaAlu presentano una classica struttura a sandwich, in cui l’anima di polietilene interna viene incorporata tra due coperture di alluminio. Gli strati sono incollati l’uno all’altro con un adesivo temperato in una produzione continua. Successivamente, un complesso processo di rivestimento in bobina conferisce alle lastre di alluminio una smaltatura in poliestere estremamente resistente. Grazie a questo speciale metodo di produzione, KömaAlu può essere lavorata e trasportata con la massima facilità.

 


KömaStyle è resistente all’umidità e non si gonfia con il passare del tempo. Le lastre non porose risultano anche estremamente facili da pulire: questo fa sì che siano particolarmente adatte per l’installazione in cucine, aree termali, saloni estetici, piscine e palestre.

 

KömaStyle è il sistema di rivestimento per pareti interne disponibile in tre versioni: laminato su base pvc 8 mm, stampa digitale su base pvc 8 mm e stampa digitale su base alluminio 3 mm. Tutte le varianti offrono svariate finiture che ricordano diverse tipologie di legno o pietra. Le importanti dimensioni delle lastre KömaStyle consentono di ridurre al minimo le giunzioni. Il risultato è una superficie liscia ed elegante, che permette di risparmiare tempo durante le fasi di installazione e manutenzione.

 

Tutte le varianti di KömaStyle offrono svariate finiture che ricordano diverse tipologie di legno o pietra.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top