Ampliata e rinnovata la sede aziendale di Lamm

Situato a San Secondo, alle porte di Parma, il centro direzionale e produttivo di Lamm sottolinea la radicata presenza dell’azienda nel territorio, iniziata nel lontano 1959.
Il complesso occupa una superficie totale di oltre 12.000 metri quadrati, dei quali 8.000 circa, anche in virtù del recente ammodernamento e ampliamento, sono destinati a spazi coperti che comprendono uffici moderni, ampi magazzini e aree di produzione dotate delle più evolute attrezzature e tecnologie 4.0.

 

 

La storica sede si è infatti recentemente dotata di un’intera nuova palazzina su 2 piani destinata unicamente a uffici.
L’ampliamento si inserisce in continuità con la strategia e il processo di costante crescita ormai intrapreso diversi anni fa e che ha visto l’azienda parmense guadagnare il ruolo di leader di mercato nel settore dell’arredo degli spazi collettivi oltre che dell’allestimento completo di ambienti didattici, sale conferenze, teatri, auditorium e spazi polifunzionali.

I nuovi uffici sono stati pensati per creare un ambiente di lavoro più salutare, confortevole e produttivo per i dipendenti.

 

 

Lo stabile, perfettamente coibentato e studiato per massimizzare l’uso della luce naturale, è dotato di performanti sistemi di riscaldamento e raffreddamento con pompe di calore ad alta efficienza energetica e di sistemi di illuminazione Led con basso indice di abbagliamento (Ugr). Un grande impiego di verde verticale ha consentito inoltre di migliorare la qualità dell’aria, l’estetica e l’assorbimento acustico.

 

 

L’impatto ambientale complessivo è stato ridotto anche attraverso l’installazione di due grandi impianti fotovoltaici che servono sia l’attività produttiva sia gli uffici e consentono alla società di essere quasi completamente autosufficiente.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top