Oasi, disegnata da Stefano Boeri Architetti per Aran Cucine, diventa a parete mantenendo la sua unicità nella presenza dell’elemento naturale.
La nuova versione riprende il principio della circolarità attorno al quale ruotava la cellula free-standing a impianto quadrato della versione isola e includendo le fasi fondamentali della conservazione e della preparazione, del consumo e del riciclo.
Adatta anche per zone giorno di dimensioni ridotte, la nuova Oasi prevede un’unità a parete dalle linee semplici, evidenziate dalle ante lisce realizzate con legno ossidato o fossile.
Un ruolo fondamentale nell’ambito della sostenibilità, di cui l’intero progetto Oasi si fa portavoce, è la possibilità di coltivare alberi o piante, ornamentali o aromatiche, anche grazie dalla luce solare indiretta, che filtrando tra i rami e le foglie contribuisce a creare un microclima interno. Riflettendosi sulle superfici orizzontali, la luce è in grado di ampliare la percezione dello spazio e mettere in risalto i dettagli del piano cottura.