Diffondere la conoscenza dell’architettura contemporanea e favorire pratiche di trasformazione urbana dal basso partendo dalle idee della comunità che, attraverso processi di crowdfunding e dibattiti pubblici, saranno trasformate in realtà. Questi gli obiettivi di Bottom Up!, il nuovo festival d’architettura di Torino promosso dalla Fondazione per l’architettura / Torino e dall’Ordine degli Architetti di Torino.
Per sostenere i progetti di rigenerazione urbana è stata lanciata una campagna di crowdfunding, sviluppata dalla piattaforma Starteed, attiva fino alla conclusione del festival Bottom Up!, in programma il 3 novembre a GreenPea, Eataly Lingotto.
I 13 progetti di rigenerazione consultabili sul sito sono stati selezionati dalla giuria di Bottom Up!, composta dai curatori del festival, Stefano Mirti e Maurizio Cilli, da rappresentanti dell’Ordine e della Fondazione, Alessandra Siviero e Cristina Coscia, dal segretario generale della Città di Torino Mauro Spoto, dal segretario generale della Camera di Commercio Torino Guido Bolatto, dallo scrittore John Thackara e da Andrea Bartoli del Favara Cultural Park.