È Claudio Feltrin il nuovo presidente di FederlegnoArredo, la Federazione italiana che rappresenta le aziende del settore legno-arredo, eletto oggi dall’Assemblea generale che ha confermato il voto di designazione del 15 settembre scorso. Presidente e amministratore delegato di Arper Spa, azienda di design trevigiana che crea sedute, tavoli e complementi di arredo per la collettività, il lavoro e la casa, dal 2014 Claudio Feltrin fa parte del Consiglio direttivo di Assarredo e nel 2017 ne diventa Presidente. È membro del Consiglio di amministrazione di Federlegno Arredo Eventi SpA e da oggi è alla guida di FederlegnoArredo per il quadriennio 2020-2024, succedendo a Emanuele Orsini.
«Credo che oggi più che mai la priorità della nostra Federazione sia, con ‘Visione e azione’, partire da una concreta analisi dei bisogni degli associati per agire con tempestività e incidere sulle scelte che ricadono sui nostri imprenditori. FederlegnoArredo continuerà a essere il luogo privilegiato di dialogo e la cassa di risonanza del settore legno-arredo, il luogo in cui questo disegno di visione, sviluppo e progresso diventa realtà. Ma– ha proseguito Feltrin – penso anche a una Federazione che ambisca a diventare leader indiscussa in tema di sostenibilità ed economia circolare. Un obiettivo strategico che, alla luce dell’emergenza sanitaria, diventa irrinunciabile».
La squadra della presidenza è composta da 7 vicepresidenti:
- Maria Porro – Presidente di Assarredo
- Ezio Daniele – Presidente di Assoimballaggi
- Paolo Fantoni – Presidente di Assopannelli
- Carlo Urbinati – Presidente di Assoluce
- Gianfranco Marinelli – Presidente di Assufficio
- Gianfranco Bellin – Presidente di Assotende
- Alessandro Calcaterra – Presidente di Fedecomlegno
A breve si riunirà il nuovo Consiglio Generale di FederlegnoArredo che eleggerà 4 Consiglieri, scelti tra i membri delle Associazioni che non siano rappresentate dai 7 vicepresidenti, che andranno a completare il Consiglio di Presidenza e il Consiglio Generale di FederlegnoArredo.