Il Fuorisalone è l’occasione per Déco di presentare Nova, il nuovo concetto di illuminazione integrata nei rivestimenti. La selezione di strisce Led (da 8, 12 e 16 W) è progettata per inserirsi all’interno delle scanalature, tra un listello e l’altro, dei due profili Déco a cui la tecnologia è applicata. Uno è Twix, soluzione modulare a effetto listellato in legno composito, per pareti e controsoffitti che può essere installata all’interno e all’esterno, per dare forma a soluzioni continuative in&out. L’altro è Moove.Urban con profilo Tower: il rivestimento indoor per pareti e controsoffitti, già ricco di possibilità di personalizzazione.
In Nova nessun cavo è visibile e non è richiesta alcuna installazione invasiva: la componente elettrica del Led rimane infatti nascosta nell’intercapedine creata tra parete e rivestimento.
Molteplici infine le possibilità di personalizzazione: la lunghezza delle strisce Led da un minimo di 10 centimetri a un massimo di 20 metri, la temperatura della luce e i colori; inoltre, è disponibile la versione dimmerabile, regolabile tramite app, telecomando, interruttore o assistenti vocali.