DVision Architecture acquista da Progetto Cmr il 50 per cento di Bimfactory

DVisionArchitecture (Dva, parte del gruppo DVArea) e Progetto Cmr hanno sottoscritto un accordo per l’acquisto, da parte di Dva, del 50 per cento di Bimfactory finora detenuto da Progetto Cmr.
Ad esito dell’operazione, Dva diventa quindi titolare dell’intero capitale sociale di Bimfactory.

L’operazione si inserisce nella strategia di entrambe le società di detenere solo partecipazioni di controllo nelle partecipate. Nell’ambito delle consolidate relazioni intercorse, i due Gruppi continueranno comunque a collaborare su operazioni specifiche.

Secondo l’architetto Armando Casella, Ceo di DVArea, si tratta di un passo strategico che consolida il ruolo del gruppo quale «General Designer che affronta il progetto di architettura attraverso un approccio data driven. Bimfactory, nato nel 2015, è stato un anticipatore nel mercato, per il forte legame tra digitalizzazione e progettazione».

 

Armando Casella, Ceo di DVArea

 

La cessione, nella strategia di Progetto Cmr, conclude un programma di ricerca. Ora la societàa, nelle parole del suo presidente, l’ingegnere Marco Ferrario, «continuerà a portare avanti internamente lo sviluppo delle competenze acquisite in questi anni che uniscono il digitale alla progettazione integrata. Lo specifico progetto realizzato con il Gruppo DVArea ha consolidato le relazioni tra le nostre realtà e sarà la base per ulteriori future proficue collaborazioni».

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top