Finestre da tetto Fakro per i cottage di un resort in Turchia

Nei boschi ai piedi del Caucaso, a pochi chilometri dalla città di Rize, il mini-resort DoğadaKal, progettato da Esra Reyhanoğlu, è composto di alcuni cottage dalla forma tetraedrica disposti attorno a una piscina realizzata in pietra naturale lungo la riva di un torrente.

Gli spazi interni dei cottage, rivestiti in legno, sono resi luminosi dalle ampie vetrate rivolte a meridione e dalle finestre da tetto Fakro realizzate su misura per il progetto.

 

I bungalow tetraedrici di un piccolo resort nella regione nord-orientale della Turchia sono stati disegnati dalla progettista Esra Reyhanoğlu.

 

Determinante è stata la consulenza della divisione di Fakro specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni custom made in grado di rispondere alle esigenze strutturali, di integrarsi alla particolare copertura delle camere e di offrire al contempo la più ampia superficie vetrata possibile, in modo da massimizzare l’apporto di luce e il dialogo degli ambienti con il paesaggio esterno.

 

Le aperture dei bungalow sono state realizzate su misura da Fakro, azienda leader nel settore delle finestre da tetto.

 

La progettista del mini-resort Esra Reyhanoğlu ha spiegato che «l’obiettivo era creare un insediamento innovativo, a basso impatto ambientale, dove ospitare viaggiatori che amano il contatto con la natura. Tutti coloro che hanno modo di soggiornare in questo luogo incontaminato ne apprezzano la semplicità e, al tempo stesso, il livello di comfort. Le finestre da tetto realizzate su misura sono però il particolare che più di tutti valorizza gli ambienti: invitano il paesaggio all’interno, favorendo un’esperienza di relax e contatto con la natura davvero unica».

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top