Da poco entrata nel mercato delle finestre verticali con la linea Innoview, Fakro presenta il nuovo modello di scorrevole alzante Hst-Sky, una soluzione di grandi dimensioni in grado di massimizzare l’apporto di luce all’interno degli ambienti.
Vincitore del Red Dot Design Award, questo serramento rappresenta un’evoluzione in termini di design del classico scorrevole: il battente fisso, infatti, risulta privo di telaio e il vetro è inserito direttamente all’interno della soglia. In questo modo aumenta la superficie vetrata che, grazie alle importanti dimensioni – fino a 12 x 2,8 metri – permette di illuminare l’ambiente, consente una sorprendente visuale sul panorama e cambia la percezione degli spazi annullando il confine tra interno e esterno dell’abitazione.
Il nuovo scorrevole Fakro offre anche eccellenti prestazioni termiche: è disponibile in versione con doppio o triplo vetrocamera, per garantire le migliori condizioni di isolamento in base a qualsiasi esigenza. Al risparmio energetico contribuisce anche la soglia ribassata a 10 camere: alta solo 5 mm facilita il passaggio tra interno ed esterno e permette di muoversi liberamente in entrambe le direzioni.
Realizzato con una combinazione di legno e alluminio, lo scorrevole Hst-Sky assicura importanti prestazioni in termini di durata nel tempo e di resistenza agli agenti atmosferici, nonché una pregevole estetica che può essere valorizzata dalla scelta delle maniglie e del colore del telaio tra i numerosi disponibili.
Questa soluzione, ergonomica e funzionale, presenta un sistema di movimentazione semplice e agevole, dotato di un dispositivo di blocco che impedisce l’apertura dell’anta dall’esterno e ne garantisce la classe antieffrazione RC2 secondo EN1627.
Hst-Sky è disponibile anche con meccanismo ad azionamento elettrico tramite telecomando o interruttore, che consente di movimentare con facilità ante fino a 400 kg di peso.